Per noi di aizoOn, l’innovazione è la vera sfida del terzo millennio. Sostenere l’innovazione richiede passione, vivere con emozione i successi, ricercare l’eccellenza, accettare le sfide, superare i confini.

Se hai già maturato una solida esperienza o se sei un giovane neolaureato con un forte interesse per le tecnologie, inviaci la tua candidatura!

Opportunities

Ricerchiamo candidati con background accademico di livello: laureati e laureandi in ingegneria, economia, discipline scientifiche con ottima conoscenza della lingua inglese. ​

Junior

​In aizoOn ricerchiamo laureati di talento con interesse per la consulenza, passione per la tecnologia, con capacità relazionali e disponibili alla mobilità sul territorio nazionale ed internazionale.

Senior

I nostri team sono composti e guidati da professionisti di esperienza che possiedono solide competenze tecniche, interesse per la consulenza, capacità di lavorare in team e con spiccate doti di leadership.

Stage

aizoOn offre la possibilità di effettuare sia stage che tirocini per tesi. In accordo con gli interessati, giovani neolaureati, studenti e docenti, è possibile definire progetti personalizzati e professionalizzanti.

Recruitment

Se hai già maturato una solida esperienza o se sei un giovane neolaureato con un forte interesse per le tecnologie, inviaci la tua candidatura!
Il tuo CV sarà esaminato garantendoti un attento esame del profilo e l'avvio del processo di selezione finalizzato, con le sue diverse fasi, ad incrementare la reciproca conoscenza.​

  • 1Conoscitivo
  • 2Approfondimento
  • 3Tecnico
  • 4Validazione
  • 5Ingresso in aizoOn

Il colloquio conoscitivo​

a cura della Direzione Risorse Umane, ha quale finalità la raccolta e la valutazione di obiettivi, interessi, motivazioni, conoscenze e competenze professionali.​​

​I colloqui di approfondimento

sono mirati a comprendere al meglio le competenze tecnico-specialistiche e gli interessi professionali permettendo l’analisi e la valutazione delle opportunità

I colloqui tecnici​

​consentono un confronto sullo specifico dominio di competenza e sui contesti progettuali dell'azienda​​

Il colloquio di validazione

permette la definizione delle aspettative, identificazione delle opportunità, di crescita professionale e delle modalità di inserimento​​

Ingresso in aizoOn


Career

La nostra missione è apportare valore ai clienti anche attraverso la competenza e la professionalità dei nostri consulenti. Un team dedicato si occupa di accompagnare il consulente in un processo di crescita che comincia fin dal primo giorno in azienda.

Daniele

primaDonna1.jpg



"Il consultant è un professionista apporta soluzioni innovative a prodotti, servizi e processi.
​Essere consulente significa, dunque, acquisire e padroneggiare conoscenze tecniche avanzate sapendole applicare, con diversi livelli di intervento, a contesti complessi.
Il consulente è presente presso i clienti ed ovunque si trovino i progetti. La mobilità è un prerequisito ed una opportunità di crescita. La nostra presenza in Europa e le nostre aree di sviluppo in Africa, Stati Uniti ed Australia offrono opportunità di sviluppo concrete ai nostri dipendenti."
​​​​

Davide

integrazione1.jpgaizoOn coinvolge i neoassunti in un percorso di inserimento ed integrazione che ha l’obiettivo di facilitare la conoscenza dell’azienda, delle attività, dei processi aziendali, delle opportunità interne di crescita e sviluppo.



“In aizoOn mi occupo di predictive analysis e predictive modeling con particolare attenzione al nuovo fenomeno dei Big Data. Essi trasformano il modo di lavorare di aziende private e pubbliche amministrazioni: questa nuova frontiera mi permette di mettermi ogni giorno alla prova, stimolando la mia creatività nella ricerca di nuove soluzioni, in  un campo ancora inesplorato.
Fin da subito aizoOn mi ha permesso di integrarmi con facilità all’interno di questo ambiente dinamico : grazie ad un percorso formativo specifico mi è stata illustrata l’azienda, la sua strategia,  gli obiettivi e l’organizzazione, le norme in fatto di sicurezza sul lavoro e tutto ciò che poteva essermi utile per un agevole inserimento in questa nuova realtà. “


Giuseppe

tutor1.jpgL’accompagnamento in ingresso prevede l’assegnazione di un tutor: un collega che supporta il nuovo assunto nella scoperta del cliente, del progetto, del team di lavoro, delle attività da svolgere. Inoltre, il Business Manager di riferimento e l’HR seguono il dipendente in tutto il suo sviluppo di carriera.



“Lavoro nel settore bancario, a capo di un progetto per la gestione degli addebiti diretti europei sui conti dei debitori. Di recente, sono entrati nel team due nuovi colleghi. Il progetto è complesso: scadenze aggressive e, per loro, un ambiente del tutto nuovo.
L’esperienza è stata arricchente: ho conosciuto diverse professionalità e personalità ed ho acquisito la consapevolezza di lavorare per una grande azienda, perché sono le persone che ci lavorano dentro a renderla tale. Essere tutor significa dare il meglio per gli altri, specie quando ci si confronta con colleghi capaci, professionali che, insieme a te,  si stanno impegnando a creare un gruppo affiatato, con obiettivi comuni, dove ognuno è supporto per l’altro. I miei nuovi colleghi oggi sono autonomi e sono un valido sostegno nell’esecuzione di tutte le attività di progetto. Il successo è di tutti!”

Agostino

In aizoOn, un team dedicato, si occupa di progettare, organizzare, gestire, erogare le attività formative mirate al continuo aggiornamento del personale. L’attività formativa è strutturata sulla base delle diverse aree di competenza: da quelle tecnico-specialistiche a quelle manageriali a quelle trasversali e linguistiche.



“Opero nel settore information technology occupandomi di applicazioni web per l’analisi e la condivisione dati in ambito spazio e difesa.  Grazie ad aizoOn ho avuto la possibilità di intraprendere un percorso di certificazione CAPM mirato ad apprendere le tecniche per affrontare e gestire progetti complessi. Ho potuto approfondire tutte le fasi di conduzione di un progetto: dalla redazione di un project charter, al piano di project management, alla realizzazione di una gerarchia di attività e loro schedulazione, stima dei tempi e dei costi, gestione della qualità, gestione dei rischi e infine agli aspetti contrattuali legati anche alle forniture esterne. La caratteristica principale di un buon project manager è la sua capacità di comunicare: per questo abbiamo appreso diverse metodologie di condivisione informazioni, presentazioni risultati, tecniche di conduzione riunioni. Fare formazione mi ha aiutato ad organizzare le attività quotidiane di gestione progetto in un percorso ben delineato e mi ha fornito strumenti per affrontare le fasi del lavoro  in modo consapevole, strutturato e molto più efficace."

Gianluca

belbel.png

I centri di competenza aizoOn sono le unità finalizzate alla diffusione delle competenze tecnologica aziendali. Essi permettono ai consulenti di beneficiare dello scambio di conoscenza e della condivisione di best practices, di collaborare internamente su tematiche di management HR (recruiting, sviluppo, formazione), di avere a propria disposizione un “osservatorio tecnologico” che monitori i cambiamenti e le necessità tecnologiche e metodologiche del mercato.


“Lavoro nel settore bancario occupandomi di analisi e progettazione di progetti core attraverso un team italiano e indiano con competenze eterogenee e diversi livelli di seniority. Coordino il Centro di Competenza Digital Design & Development costituito con l’obiettivo di monitorare e veicolare in aizoOn, ai colleghi, un costante aggiornamento in ambito tecnologico su tematiche quali i linguaggi di programmazione, le basi di dati,  il mobile e il testing, nel rispetto dei principali standard e delle metodologie. Il Centro di Competenza fornisce anche supporto in termini di competenze tecniche finalizzate alla elaborazione di offerte, allo studio del mercato, delle nuove tecnologie e degli standard, alla selezione per la definizione di linee guida orientate ai controlli di approfondimento tecnico.  Il Centro di competenza è un “osservatorio” tecnologico privilegiato che facilita lo scambio di esperienza, il supporto tra colleghi: opportunità, impegno e riconoscimento sono le chiavi, il “do ut des”, che tengono "sempre vivo" il mio rapporto con aizoOn fin dal mio arrivo e lo spirito del Centro di competenza ne è un esempio concreto!